GLOBALDRONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coordinatore del progetto e webmaster: 04/2018 - geometra Alessandro Serchi Masini  per contatti: info@globaldrone.it tel. +39 3935175891 - tutti i diritti riservati dai rispettivi Titolari

I DRONI.

La parola “drone” non è altro che il nome comune, e forse improprio, per definire una speciale categoria di oggetti volanti: gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR). Così come suggerisce la definizione, si parla di dispositivi di varie dimensioni capaci di librarsi in cielo senza necessità di un pilota a bordo, che rimane a terra – o su un veicolo adiacente – armato di radiocomando per dirigerne i movimenti. La loro storia ha inizio addirittura nella Prima Guerra Mondiale, quando l’”Aerial Target” e la cosiddetta “Bomba Volante” (1916) fecero la loro apparizione – sia teorica che pratica – sui campi di battaglia per dei test preliminari. Da qui il percorso si è quasi esclusivamente sviluppato in ambito militare, sia a scopi di spionaggio che di bombardamento, ma quel che interessa in questo frangente è la loro conversione per l’utilizzo civile. A partire dalla metà degli anni 2000, infatti, sempre più società hanno sviluppato dei prodotti consumer, una sorta di successore degli aeroplani telecomandati usati in infanzia o dal folto nugolo di appassionati di modellismo. Dalle forme e dimensioni mediamente contenute – per spiccare il volo, il dispositivo deve essere sufficientemente leggero, IL DRONE si caratterizza per la presenza di una o più eliche, solitamente montate su bracci estraibili, che permettono di comportarsi come un elicottero. Possono mantenere ferma la posizione a mezz’aria, effettuare virate repentine, volare in direzione obliqua.

 
 
 

la nostra flotta

 

DRONI-PHANTOM2

Il drone con prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai droni di grandi dimensioni, la sua audacia è illimitata. Il suo interasse è di 33 cm. Monta i sensori di generazione più avanzata con tanto di autopilota GPS waypoint e orizzonte artificiale con strumenti di volo per il pilota. Equipaggiato con camera mount stabilizzato brushless 2 e 3 assi per riprese da FULL HD 1980 x1080 fino a 4K. Equipaggiato con la famosa GO-PRO 3 Black Edition. Trasmette anche le immagini in real-time in modo da poter lavorare anche a distanze consistenti. Portata radio-video operativa fino a max 3 km e supporto fino a 10 ricevitori video simultanei. Autonomia di 16-18 minuti a batteria seconda del vento. Può montare anche due camere, una in zenitale e una stabilizzata sul camera mount anche per visioni termiche e rilevamenti particolari.


DRONI-DJI F550 EVO
Questo esacottero da 55cm di diametro è uno dei nostri droni più performanti e piu utilizzati per riprese video con Gopro 3+ e Gopro 4, 25min di autonomia, grande stabilità in volo, 80km/h di velocità massima e sistema di stabilizzazione video con gimbal Zenmuse a 3 assi fanno di questo drone il partner ideale per tutti i professionisti delle riprese video di eventi sportivi, sport acquatici e di montagna e tutte quelle situazioni più estreme dove droni più piccoli incontrerebbero difficoltà.
L’unico F550 dotato di Carrelli retrattili in carbonio che danno una migliore aereodinamica in volo = maggiore autonomia!


CHI SIAMO

Siamo un gruppo di lavoro composto da tecnici specializzati in vari campi professionali, abbiamo un team di progettazione, sviluppo e pilotaggio avanzato di droni  che assicurano una gamma completa di servizi di ripresa aerea foto e video tra cui i principali sono: Fotogrammetria (2d e 3d), riprese aeree dinamiche a corta e lunga distanza in full hd. Impiego di termocamere per riprese di fabbricati, siti archeologici, facciate, opere d’arte, ecc. Fornitura di riprese video in hd, foto ad alta risoluzione fornite su dvd o chiavetta usb, con menù di consultazione ed estrazione anche in loco dal  Committente. Punto di forza di globaldrone è la polivalenza e la flessibilità di attrezzature e competenze professionali che consentono di ottenere risultati operativi di grande efficacia in tempi contenuti e la possibilità di equipaggiare e personalizzare gli strumenti con tecnologie tarate sulle specifiche esigenze del Committente. Sotto il punto di vista tecnologico si avvale delle più recenti innovazioni e di un parco velivoli di diverse dimensioni e caratteristiche tecniche idonee ad affrontare i più disparati spazi di volo, compresi ambienti chiusi ed angusti. I mezzi sono dotati di un corpo di acquisizione video indipendente gestito da operatore video con camera mount stabilizzato elettronicamente che permette la rotazione a 360 gradi sui tre assi garantendo la massima stabilità delle immagini e mobilità totale del campo visivo da qualsiasi angolazione.



SERVIZI




- rilievi architettonici e strutturali:

IMMAGINI

Ispezioni in ambito civile privato e condominiale:

Sopralluogo per danni del maltempo
Il drone può essere utilizzato per sopralluoghi su coperture danneggiate da tempesta, grandine, trombe d'aria ecc. Le foto possono essere utilizzate per stilare preventivi e perizie assicurative. In questo caso mandare una persona ad effettuare il sopralluogo sarebbe troppo pericoloso in funzione del lavoro da svolgere.
Il drone invece è la soluzione ideale.


grondaie
Sopralluogo per verifica pulizia grondaie
La pulizia delle grondaie è importante per mantenere il tetto in buono stato. In assenza di una linea vita nel tetto si espone al rischio di caduta colui che viene incaricato a verificare lo stato di pulizia. un rischio inutile, che può essere evitato da un veloce sopralluogo con il drone



Qual’è il modo più sicuro per non cadere dal tetto? Semplice, non salirci!
La maggior parte degli infortuni accade per lavori di lieve entità o per sopralluoghi a scopo informativo o preventivo. In queste circostanze utenti più o meno esperti salgono sui tetti per effettuare sopralluoghi, scattare fotografie, fornire preventivi, rilevare misurazioni mettendo a rischio la propria incolumità senza svolgere nessun lavoro pratico.Vale la pena rischiare la vita per un banale sopralluogo? Certamente no.Il nostro servizio rappresenta una soluzione moderna e sicura: se il sopralluogo è pericoloso, manda il drone! Molte volte si sale su un tetto anche senza che ve ne sia una reale necessità, magari per dare un “occhiata alla copertura”. per accertare l’ipotesi di un danno, per stilare un preventivo di massima, per un parere tecnico. E’ proprio in questi casi che il pericolo aumenta esponenzialmente, date le incognite che si vanno ad affrontare. I tetti potrebbero essere scivolosi, cedevoli, potrebbero esserci api o altri insetti che attaccano la persona e mille altre minacce che se sottovalutate potrebbero rivelarsi fatali!Mettere in sicurezza la copertura per un sopralluogo di pochi minuti è impensabile, i costi sarebbero esorbitanti. Purtroppo quotidianamente ci si affida a professionisti “di fiducia” per ovviare a spese esagerate. L’amico amante del bricolage, il pensionato, il muratore per necessità, senza soppesare i rischi e le responsabilità che ha sempre il proprietario dell’immobile.Per tutte queste operazioni di visione e sopralluogo abbiamo finalmente disponibile la soluzione sicura ed economica: il drone radiocomandato. Grazie a questo metodo sicuro ed economico forniamo una relazione fotografica e descrittiva della copertura dalla quale potranno essere elaborati progetti, capitolati, perizie, conteggi e preventivi di qualsiasi tipo.

Relazione fotografica con drone
Grazie agli elastici utilizzi possibili dal drone si possono effettuare dei voli sui fabbricati oggetto di interesse sia con modalità di volo manuale che con un piano programmato in GPS.
Partendo da una planimetria del fabbricato si possono individuare i punti di interesse e posizionare i coni visivi delle fotografie che verranno scattate. Durante il sorvolo dell'immobile il drone radiocomandato viene posizionato nei punti di interesse ed effettua foto e video per tutto il tempo.
La risoluzione è buona e non serve mandare un operatore sul tetto, evitando per lui tutti i rischi di caduta.Dopo il volo del drone si rientra in ufficio, si scaricano i dati e si selezionano le foto migliori.
Se le foto non sono sufficienti o se si richiedono visuali differenti si possono ricavare foto aggiuntive estrapolandole dai video. Dopo aver selezionato le foto che ci interessano procediamo con la relazione fotografica che può essere utile per i più svariati usi (preventivi, perizie, ecc).
Forniamo infine al cliente una copia cartacea e una digitale del lavoro svolto.L'elaborato finale è utilissimo per gli scopi preposti. L'operazione è stata svolta senza mettere a rischio la vita di nessuno, ma il lavoro finale ha pari qualità di un sopralluogo svolto direttamente da una persona addetta.
Non c'è migliore sicurezza che la prevenzione ed in questi casi abbiamo veramente azzerato il rischio che un fatto negativo (caduta dall'alto) possa avvenire, in quanto nessuno è stato mandato a fare il sopralluogo, se non il nostro drone meccanico

Edilizia, ingegneria e infrastrutture
Gli aeromobili a pilotaggio remoto possono essere sfruttati in vari modi nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Si può controllare lo stato di manutenzione di un edificio o senza impiegare risorse umane, fare operazioni di fotogrammetria e rilevamento di dati, monitorare la condizione di ponti e ferrovie, soprattutto nei punti più difficili da raggiungere con altri mezzi.

Ispezioni in ambito industriale
Meglio un eventuale danno a un elicotterino telecomandato che a un essere umano. Ecco perché in ambito industriale, i light Uav possono essere impiegati per fare ispezioni in ambienti in cui l’intervento umano potrebbe essere rischioso, come per esempio le linee dell’alta tensione e le aree contaminate con sostanze tossiche o inquinanti. E l’utilità può essere alta anche quando c’è da ispezionare luoghi che, pur non presentando alti profili di rischio, risultano impraticabili per gli esseri umani. Basta pensare alle condotte o, in genere, alle zone impervie.





- verifica fabbricati:

IMMAGINI

Verifica fabbricati:
L'utilizzo di droni presenta vantaggi in termini di economicità, risparmio di tempo ed incolumità di persone. globaldrone realizza rilievi tecnici, architettonici, di prevenzione e ricerca con affidabilità e precisione.Foto e riprese video consentono di verificare lo stato di edifici ed infrastrutture è inoltre possibile eseguire il monitoraggio e attività di ricognizione, foto e filmati aerei di siti, manufatti archeologici e beni di interesse storico possono essere elaborati per fini topografici.
Verifica impianti fotovoltaici:
Le ispezioni di impianti fotovoltaici possono essere facilmente registrate sui nostri computer portatili con relativo report e trasmesse al Cliente così che la squadra di Tecnici o manutentori possa effettuare le verifiche del caso.






- controllo del territorio:

IMMAGINI

Rilevazioni ambientali
Sempre puntando sulla possibilità di arrivare in aree pericolose senza mettere a rischio esseri umani, soggetti pubblici e privati possono servirsi dei droni per monitorare i livelli di inquinamento di un determinato territorio, o il grado di contaminazione.

Controllo del territorio

Le rilevazioni fotografiche e i sopralluoghi in ambito agricolo sono attualmente, il «vero mercato per i droni». In pratica, aziende e consorzi richiedono velivoli su misura oppure pagano gli operatori per osservare costantemente piante e terreni con lo scopo di raccogliere dati e informazioni utili per ottimizzare la gestione delle colture. Parallelamente, i light Uav sono adatti anche per l’uso in ambito forestale e geologico in quanto possono monitorare l’attività delle aree vulcaniche, mappare territori in vista di frane e terremoti, fare attività di prevenzione del dissesto idrogeologico, effettuare esplorazioni minerarie.  





- cinematografia:

IMMAGINI

Foto e riprese video
La maggior parte delle applicazioni dei velivoli telecomandati si basa sul fatto che questi apparecchi possono essere dotati di sensori di vario tipo, a cominciare da quelli per catturare le immagini. Tra i servizi più richiesti nell’ambito di aerei ed elicotteri senza pilota ci sono infatti le foto e le riprese video, fatte da prospettive “alternative”. Montando fotocamere o videocamere sui mini-droni c’è la possibilità, con le tecnologie attuali, di realizzare immagini stabili e nitide che possono essere sfruttate per film, documentari, news, videoclip, filmati aziendali, video promozionali. «Non è un caso che fra i maggiori acquirenti di droni ci siano i fotografi e i videomaker», nota il co-fondatore di FlightTech, azienda che dal distribuire prodotti di modellismo si è lanciata nel mercato degli Uav proprio ascoltando chi chiedeva se fosse possibile montare una fotocamera su un velivolo del genere.








- reportage ed eventi:

IMMAGINI

Eventi
Stesso discorso per gli eventi. La possibilità di effettuare videoriprese “a volo di uccello” può rivelarsi utile per chi organizza eventi in diretta come concerti, manifestazioni sportive, rappresentazioni teatrali, kermesse, cerimonie religiose, infine cerimonie, e MATRIMONI.....







- servizi fotografici:

IMMAGINI

Foto e riprese video
La maggior parte delle applicazioni dei velivoli telecomandati si basa sul fatto che questi apparecchi possono essere dotati di sensori di vario tipo, a cominciare da quelli per catturare le immagini. Tra i servizi più richiesti nell’ambito di aerei ed elicotteri senza pilota ci sono infatti le foto e le riprese video, fatte da prospettive “alternative”. Montando fotocamere o videocamere sui mini-droni c’è la possibilità, con le tecnologie attuali, di realizzare immagini stabili e nitide che possono essere sfruttate per film, documentari, news, videoclip, filmati aziendali, video promozionali. «Non è un caso che fra i maggiori acquirenti di droni ci siano i fotografi e i videomaker»,

   



NOVITA'

La magia di Roma vista dal Drone
Roma - Lo Youtuber Gilbert Haddad ha voluto riprendere dall’alto la magia di Roma con i suoi monumenti. Piazza Navona, il Colosseo, piazza Venezia: uno spettacolo di storia e fascino.

Testata da DHL a Bonn la prima spedizione tramite quadricottero

stiamo parlando del prototipo di drone utilizzato da DHL per sperimentare un nuovo metodo di consegna. Come testimonia anche il video che potete vedere qui, il test è reale e il prototipo è funzionante; si tratta di un progetto sperimentale che l’azienda leader del settore dei trasporti sta sviluppando con l’intento, in futuro, di inserirlo operativamente al fianco della propria flotta di automezzi.L’utilizzo del quadricottero vedrebbe il suo impiego in situazioni mirate, in cui un normale mezzo di trasporto incontrerebbe serie difficoltà a raggiungere in breve tempo la destinazione. Nel test svolto, previa autorizzazione della polizia e dell’aviazione, l’apparecchio ha trasportato un pacchetto di medicinali da una farmacia del centro città alla sede della società, coprendo una distanza di 2,7 Km.

La magia di FIRENZE  vista dal Drone
Firenze - riprese dall’alto la magia di Firenze con i suo Piazzale Michelangelo il Fiume Arno uno spettacolo che fa comprendere le infinite possibilità di ripresa dall'alto del drone......





LINKS

 

DRONEZINE PROMUOVE IL VOLO CONSAPEVOLE

DronEzine difende e promuove un uso consapevole, responsabile e sicuro dei droni, sia per scopi ricreativi sia per fare lavoro aereo. Promuove il diritto al cielo, difende la il lavoro della filiera italiana dei droni e il suo giusto valore. DronEzine ti tiene informato su tutto quello che succede nel mondo degli aerei senza pilota, sulle normative internazionali, ti aiuta a conoscere e scegliere gli strumenti del tuo lavoro o a crescere nel tuo hobby.                                                                 

CONTATTACI

Preso atto delle informazioni ricevute mediante l'informativa  resa da GLOBALDRONE e consapevole che  ho  piena libertà di scelta sul rilascio del mio consenso, ma  che in caso di  rifiuto dello stesso per fini sotto  indicati GLOBALDRONE non potrà erogarmi i rispettivi servizi esprimo il mio consenso al trattamento per le seguenti finalità: raccolta e conservazione dei miei dati personali da parte di GLOBALDRONE, al fine della fornitura dei servizi del Portale; elaborazione da parte di GLOBALDRONE  dei miei dati personali, secondo le modalità e nei limiti indicati nelle rispettive informative, per il fine di definire il profilo commerciale; utilizzo dei profili elaborati per finalità di marketing e promozionali proprie; elaborazione dei miei dati personali per scopi amministrativi contabili; funzionali alla attività di GLOBALDRONE quali: la commercializzazione di prodotti e servizi del sito www.GLOBALDRONE.it, l'invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative ed offerte. Tali attività potranno riguardare prodotti e servizi di aziende e/o società Partner commerciali di GLOBALDRONE e potranno essere eseguite anche senza l'intervento di un operatore a mezzo posta, e-mail, fax ecc.. Il consenso al trattamento dei dati per le predette finalità è facoltativo e potrà essere revocato in ogni momento con l'invio di un'e-mail (cd. opt-out) all'indirizzo INFO@GLOBALDRONE.IT con cui si chieda la cancellazione delle proprie informazioni.

RICHIESTA DI INFORMAZIONI

PRENOTA IL SERVIZIO

















L’accesso e l’utilizzo del sito (di seguito, per brevità, anche "Sito") di GLOBALDRONE, accessibile all’URL:http://www.GLOBALDRONE.it, sono attività regolate, in ogni caso e  in linea generale, dal presente Disclaimer Legale.
CONTINUA

 
Torna ai contenuti | Torna al menu